APARTMENTS THINGS TO KNOW BEFORE YOU BUY

apartments Things To Know Before You Buy

apartments Things To Know Before You Buy

Blog Article

“Condos can be quite a riskier financial investment because you are sharing ownership with other people while in the creating,” Leonard states. “If just one man or woman forecloses or limited-sells their condo, it might take a toll on your own worth.”

grazie mille di cuore for each il commento. Sono davvero felice che l’articolo vi sia stato utile e che vi siate trovati bene al ristorante Izbata.

Piazza Vǎzraždane (площад „Възраждане“): una delle piazze antiche emblematiche della capitale dove si incrociano because of delle arterie principali della città: il viale Hristo Botev e il viale Aleksandǎr Stambolijski.

Of course, when renting in Cape City, it's important to be familiar with prospective supplemental service fees including utility expenses, maintenance service fees, or parking costs. Normally clarify using your landlord precisely what is included in the rental value to stay away from any surprises.

A partire dal XVII secolo iniziò gradualmente il declino della città insieme al declino dell'Impero ottomano e alla great delle grandi campagne verso l'Europa centrale, for every le quali la Sofia fu un importante punto di partenza. Molti degli edifici pubblici furono trascurati, l'antico sistema idrico cadde in pessime condizioni e in molti punti fu sostituito da pozzi.

For every visitare Sofia ti consiglio di non noleggiare l’car in quanto la città è piccola (si gira comodamente a piedi) e i parcheggi sono pochi e a pagamento.

Vengono presentati vari esempi di architettura sepolcrale caratteristica dell'antichità: una tomba in mattoni con copertura in pietra piatta, una tomba in mattoni con volta semicilindrica, una tomba di tipo familiare, una tomba cistica, un sarcofago, nonché le fondazioni di tre precedenti chiese.

Il sindaco del Comune di Sofia ha poteri sull'intero comune ed è sindaco non solo della città di Sofia, ma anche di un totale di trentotto insediamenti all'interno dei suoi confini; il sindaco di Sofia viene eletto dai residenti del Comune di Sofia durante le elezioni locali.

La città alla great cadde sotto il dominio dell'Impero bizantino nel 1018, in seguito alla conquista bizantina della Bulgaria. Sredec si unì alla rivolta di Pietro Deljan nel 1040-1041 nel tentativo fallito di ripristinare l'indipendenza bulgara e fu l'ultima roccaforte dei ribelli, guidati dal comandante locale Botko.[88] L'imperatore Michele IV il Paflagone vi arrivò personalmente for each sedare la ribellione.[89] Dopo il 1048 le autorità bizantine stabilirono un numero significativo di Peceneghi nella zona di Sredec, occur federati bizantini, ed alcuni di loro probabilmente si stabilirono anche nella città.

Ho trovato pochissime informazioni sul World-wide-web riguardanti questa città, quindi spero con questa piccola guida di essere di aiuto a tutti coloro che vorrebbero saperne di più su Sofia.

[168] Il monumento è una colonna alta 13 m, realizzata in granito grigio secondo il progetto dell'ingegnere-architetto ceco Václav Kolář. La parte principale della colonna è opera dello scalpellino italiano Abramo Perucelli, le opere scultoree sono del ceco František Novák e il ritratto centrale Travel in bassorilievo in bronzo di Levski fu realizzato da Rudolf von Weyr. Ogni anno al giorno della morte dell'eroe, il 19 febbraio, migliaia di bulgari accorrono portando dei fiori, e la sera ha luogo una cerimonia di stato con la partecipazione del Capo dello stato, del Patriarca bulgaro, del Primo ministro, del Sindaco di Sofia e della guardia militare.

Il governatore regionale del Distretto della capitale Sofia, il cui territorio coincide con quello del Comune di Sofia, è nominato direttamente dal Consiglio dei Ministri, e i vice governatori regionali - dal Primo Ministro; il governatore regionale ha il diritto di rinviare legalmente le decisioni del Consiglio municipale metropolitano.

In relation to making the most of the Visible and audio environment of one's online games, reap the benefits of highly effective components that will deliver the technical specs to serve you.

Il monumento a Vasil Levski: un altro monumento storico, divenuto uno dei simboli della città. Si trova nel centro della città, in una zona advertisement alto traffico. È realizzato in bronzo, con un bassorilievo della testa di Vasil Levski. Fu inaugurato il 22 ottobre 1895, ma la sua progettazione iniziò subito dopo la Liberazione nel 1878. La sua costruzione durò circa seventeen anni a causa della mancanza di fondi, dell'incuria e anche del disinteresse da parte del governo di allora. Ciò provocò un'ondata di insoddisfazione tra gli intellettuali bulgari. In segno di protesta Konstantin Veličkov scrisse la poesia "Il Monumento a Levski a Sofia".

Report this page